La mia guida al Core Training è un programma di formazione di 12 settimane in 6 fasi per aiutarti a costruire un addome di ghisa. Che l’obiettivo sia estetico, migliorare le prestazioni sportive, gestire il mal di schiena o semplicemente essere la versione migliore di te stesso, il core training è (letteralmente) al centro di tutto ciò che fai. La guida è in formato PDF, ideale per dispositivi mobili ed ha collegamenti video incorporati.
Perché ho scritto questo programma?
Lo scopo di questo piano è di consentire a chiunque di beneficiare di un programma di allenamento di base adeguatamente strutturato e progressivo, costruito sugli stessi identici principi che uso con i miei clienti privati, siano essi atleti professionisti, modelli/e o semplicemente qualcuno che cerca di essere la versione migliore di se stesso.
Ogni fase allena il core attraverso tutti e tre i piani biomeccanici e ogni fase si basa sui termini di complessità del movimento, livello di abilità richiesto e sfida a cui il tuo corpo verrà sottoposto.
Per chi è?
Tutti! Questo non è il tuo programma standard di six pack, è un sistema strutturato e progressivo per creare forza e stabilità attraverso il tuo tronco. Che i tuoi obiettivi siano l’allenamento per lo sport, l’estetica o semplicemente la salute generale, un addome stabile e sano è la base su cui si basano tutti gli altri movimenti.
Di cosa ho bisogno prima di iniziare?
Per le prime tre fasi di questo programma tutto ciò di cui hai bisogno è solamente il tuo corpo.
Le ultime tre fasi del piano ti guideranno attraverso l’apprendimento di alcuni movimenti avanzati che richiedono un’elastico lungo ed una kettlebell.